Riciclo professionale di mezzi ausiliari

In otto sedi sparse sull’intero territorio svizzero, la FSCMA gestisce depositi AI su incarico dell’Assicurazione invalidità. Nelle adiacenti officine gli specialisti FSCMA preparano i mezzi ausiliari in modo da poter essere utilizzati: ciò garantisce un riciclo professionale di tali mezzi. Necessitate di una carrozzina, di un triciclo o di uno scooter elettrico? Potete ottenere questi e altri prodotti, se disponibili, presso uno dei depositi AI. I mezzi ausiliari vengono dati in prestito. Durante l’intero periodo di utilizzo, la FSCMA si occupa di tutti i lavori di manutenzione, riparazione e adeguamento. Se un mezzo ausiliario non viene più utilizzato, esso viene nuovamente riposto nel deposito AI.

Le officine della FSCMA svolgono i seguenti lavori:

  • adeguamento e regolazione del mezzo ausiliario in base alle esigenze dell’utente;
  • manutenzione dei mezzi ausiliari dati in prestito;
  • riparazioni in officina, eventualmente in loco;
  • ripresa del prodotto e valutazione dell’ulteriore utilizzo;
  • sistemazione del mezzo ausiliario secondo criteri economici

 

Consegna di mezzi ausiliari AI

Cercate un mezzo ausiliario AI adatto a voi? Contattate un centro per mezzi ausiliari FSCMA nelle vostre vicinanze e fissate un appuntamento. Vi forniamo con piacere una consulenza e vi aiutiamo nella scelta del mezzo ausiliario adatto.

Mercato delle occasioni per mezzi ausiliari

La FSCMA, sul suo sito web, funge gratuitamente e in modo molto semplice da intermediario per mezzi ausiliari privati di occasione destinati a persone con disabilità fisiche. Chi necessita di un’attrezzatura terapeutica, uno scooter elettrico o una carrozzina potrebbe trovare ciò che desidera tra le nostre occasioni: il sito è sempre disponibile online, gli acquirenti e i venditori entrano in contatto direttamente tra loro. La FSCMA non si assume alcuna responsabilità per i prodotti offerti.