Depositi AI: mezzi ausiliari di occasione di grande valore per una vita autodeterminata

Nei nostri depositi AI gestiamo mezzi ausiliari di occasione di grande valore, i quali consentono a persone disabili di condurre una vita autodeterminata. Nelle nostre officine sottoponiamo a manutenzione e controlliamo gli apparecchi usati secondo chiare direttive di qualità e li prepariamo per il prossimo impiego.

Gestiamo i depositi dei mezzi ausiliari dell’Assicurazione invalidità (AI) su incarico dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS). Nei nostri depositi vi sono i più svariati tipi di mezzi ausiliari pronti per essere riutilizzati. Tali articoli sono di proprietà dell’Assicurazione invalidità e vengono forniti in prestito. Nei depositi AI trovate un’ampia gamma di mezzi ausiliari quali carrozzine, ausili per la deambulazione, apparecchiature terapeutiche, biciclette speciali o scooter elettrici. Per quanto riguarda aspetto e qualità sono praticamente uguali a prodotti nuovi.

 

Consegna di mezzi ausiliari AI

Cercate un mezzo ausiliario adatto a voi? Contattate un centro per mezzi ausiliari FSCMA nelle vostre vicinanze e fissate un appuntamento. Vi forniamo con piacere una consulenza e vi aiutiamo nella scelta del mezzo ausiliario adatto. I nostri specialisti regolano il prodotto scelto in base alle vostre necessità individuali e vi mostrano come funziona. Ed ecco pronto il vostro mezzo ausiliario. È proprio questo il grande vantaggio dei nostri prodotti: possono essere impiegati entro breve tempo.

Inoltre vi mostriamo volentieri come potete inoltrare la richiesta all’Assicurazione invalidità. E facciamo in modo di trovare una soluzione che si adatti alle vostre disabilità fisiche.

Download «Gestion du dépôt AI» (anche in tedesco), Exma INFO 3/2018